La fotocamera che uso per i miei video e foto. Ha un sensore 35mm full-frame da 24.2mp stabilizzato su 5 assi.
la mia attrezzatura
SONY ZEISS BATIS 85MM
Una se non LA mia lente preferita. I colori che restituisce questa lente stupirebbero anche il migliore dei fotografi, la uso sia per ritratti che per i video che realizzo e non ho mai avuto una singola lamentela da fare. Tornassi indietro la acquisterei ad occhi chiusi.
DJI MAVIC 3
Il miglior drone ad uso professionale in circolazione. Una buona alternativa potrebbe essere il modello precedente, il mavic pro 2 ma purtroppo sta diventando via via sempre più introvabile.
Stabilizzatore Ronin S.
Lo stabilizzatore che uso per stabilizzare tutte le mie riprese video. L’ho utilizzato sotto acquazzoni, nel deserto in Giordania, in una delle città più ventilate del nord Italia..Trieste. Mai avuto problemi. Setup iniziale facilissimo e intuitivo, varie possibilità di ripresa.
Microfono per interviste
Il lavalier è uno dei microfoni più utilizzati dai videomaker, dopo il classico shotgun.
Il lavalier ha una funzione molto specifica e viene solitamente utilizzato per registrare la voce, in particolare lo utilizzo molto nelle interviste.
Microfono principale
I microfoni della fotocamera interna suonano in modo terribile, l’uso di un palmare può essere ingombrante e molti fucili sono semplicemente troppo rumorosi. Il VideoMic Pro non ha alcun problema di rumore automatico, mi dà un audio perfettamente chiaro e la funzione di alimentazione automatica è davvero un salvavita.
Insomma non c’è altro da aggiungere, se siete alla ricerca di un microfono principale questo fa sicuramente al caso vostro.
Microfoni radio senza fili
Trasmettitore, ricevitore e microfono. Anche questi li adopero nelle interviste, la qualità rispetto ad altri microfoni è molto alta restituendo un audio non compresso. Soluzione professionale per produzioni professionali.
Il miglior zaino fotografico
Ok molto probabilmente andrò contro i miei interessi ma che mi importa, sono qua per consigliarvi ciò che uso io e ciò che ritengo il miglior prodotto sul mercato, potrei tranquillamente linkarvi quel famoso zaino della Peak design da 300€ e passa… ma no. Vi parlo dunque di questo zaino della Thule. Qualità dei materiali top, costruzione top, capienza top, ci inserisco letteralmente di tutto. Avete bisogno di più tasche? ne ha come minimo 15 segrete e 5 principali. Ci metto dentro Drone, MacBook 15 pollici, Sony a7iii, tre obiettivi, caricatori e tanto altro. Robusto, impermeabile, doppia custodia di sicurezza per attrezzatura e indovinate un po’? Vi rimarrà ancora spazio per qualche maglietta e pantalone in vista di un weekend da qualche parte. Se avete modo… fidatevi, andate diretti con l’acquisto di questo zaino.
Luce principale per video.
Aputure è garanzia, uso questa 300D come luce principale per illuminare i miei scenari. Oltre alla luce fissa ha la possibilità di utilizzare vari effetti di illuminazione.
Non un soffietto, IL soffietto.
Sapete qual’è il problema che accomuna tutti i soffietti in circolazione? Che oltre a soffiar via la polvere la risucchiano per poi ributtartela fuori all’utilizzo successivo. Con questo soffietto il problema non si presenta, bello, piccolino, portatile e con filtro antipolvere! Basta spender soldi in soffietti inutili.
La migliore luce led Rgb portatile
La mia luce led RGB portatile principale. Impossibile trovarne di migliori. Durata batteria ETERNA, potenza fascio luminoso ENORME, qualità costruttiva FANTASTICA. Ne ho sperimentate parecchie ma come questa nessuna. E’ impressionante come riesca a illuminare una stanza essendo così piccola. Costa un pò rispetto ad altre luci led portatili ma se non volete lamentarvi della durata della batteria… beh chi più spende meno spende.
Luce led Rgb portatile e magnetica
Una delle tante luci led Rgb portatili che posseggo. Utilissime in tutte le occasioni soprattutto in sessioni di ritratto in cui si necessità di una luce di riempimento o un pò di atmosfera.
Kit illuminazione RGB per set
Kit composto da tre pannelli RGB per illuminazione set. Possono essere adoperati come luce di riempimento o per dare atmosfera alla scena.
Set di attrezzi tutto in uno.
Fino a qualche mese fa ero una di quelle persone che girava con le monetine da 10 o 1 centesimo per svitare/avvitare viti sullo stabilizzatore o sul rig della camera principale. Da quando ho scoperto questo attrezzo non posso più farne a meno.